Toscana: finanziamenti a tasso zero per start up innovative.
Al via le domande di agevolazione per progetti di micro e piccole imprese costituite nei tre anni precedenti la domanda, di persone fisiche e di Fab Lab, in vari settori dell'industria, artigianato e dei servizi.
INVESTIMENTI AMMESSI: realizzare investimenti in ICT e fotonica, Fabbrica intelligente, Chimica e Nanotecnologia.
FINANZIAMENTO A TASSO ZERO: rimborso del finanziamento della durata di 8 anni, in rate semestrali posticipate costanti.
Tra le premialità, in fase di valutazione dei progetti, la localizzazione dell'impresa presso il sistema di incubazione regionale ed i centri di competenza.
FINALITA': Rafforzare l'innovazione del sistema imprenditoriale toscano, con sostegno,mediante finanziamenti a tasso zero rimborsabili in rate semestrali, alla nascita di micro piccole imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili.
BENEFICIARI: - micro e piccole Imprese innovative, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei 3 anni precedenti alla data di presentazione della domanda di accesso all'agevolazione. Sono ammessi anche le spin off di organismi di ricerca e le micro e piccole imprese iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese di cui all'art. 25 "Start-up innovativa e incubatore certificato. - persone fisiche che costituiranno l'impresa entro 6 mesi dalla data di adozione del provvedimento di concessione dell'agevolazione stessa.
AGEVOLAZIONE: l'agevolazione è concessa nella forma di finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, per un importo pari all'80% della spesa rendicontata dal beneficiario.
MASSIMALI: Il costo ammissibile del progetto presentato deve essere di importo superiore a 35.000 euro ed inferiore a 200.000 euro. Il finanziamento agevolato è concesso, pertanto, per un importo compreso tra un minimo di 28.000 euro ad un massimo di 160.000 euro.
DOMANDE: ON LINE: fino ad esaurimento risorse

